salta la barra  Comune di Prato  Ambiente, Casa e Territorio  Istanze Edilizie  Archivio Edilizio  Aiuto Ricerca
Comune di Prato
 indietro

Aiuto alla ricerca nell'archivio delle istanze edilizie



Cosa c'è da sapere prima di effettuare la ricerca

L'archivio contiene tutte le pratiche edilizie del Comune di Prato dal 1961 ad oggi. La natura e la denominazione delle tipologie di pratica è cambiata nel corso degli anni, quindi per rendere più agevole la ricerca, sono state raggruppate in 4 macro aree (condono edilizio, impianti, permessi di costruire - DIA, Storico dal 1961 al 1991). Il contenuto dell'archivio riporta il dettaglio dei raggruppamenti ed il numero delle pratiche presenti.

La consultazione inoltre avviene sull'archivio aggiornato in tempo reale, mentre la pratica è in istruttoria alle Istanze Edilizie, quindi ogni modifca che viene fatta sulla pratica ed ogni passo che essa compie può essere immediatamente consultabile.

Per effettuare la ricerca è necessario conoscere uno dei seguenti dati della pratica: Chi utilizza la ricerca per indirizzo e numero civico deve tener presente che in una parte di immobili non è riportato il numero civico, tale situazione si è verificata sostanzialmente per il passato, ovvero perchè al momento della presentazione dell'istanza tali dati non erano riportati e/o perchè il civico era inesistente o per le nuove costruzioni, in quanto nella fase iniziale della pratica non è sempre reperibile il civico che sarà assegnato successivamente con il certificato di abitabilità/agibilità; fatto salvo per le nuove costruzioni, normalmente, per le pratiche che sono state inserite successivamente all'anno 1999 il civico è sempre presente.

inizio testo

Cosa trovo

La scheda della pratica contiene:
inizio testo

Come effettuare la ricerca

Esistono 4 tipi di ricerca:

La ricerca per protocollo è l'unica che fornisce l'iter completo, anche se le varie fasi dell'istruttoria non sono concluse, questo per evitare che persone non autorizzate visualizzino i dati della pratica prima che questa abbia avuto un esito definito.

Ricerca per protocollo: è indispensabile conoscere il numero del protocollo e l'anno di riferimento, permette di individuare direttamente la pratica.

Ricerca per busta: è indispensabile conoscere il numero della busta e l'anno di riferimento. È possibile specificare la tipologia oppure selezionare l'opzione "Tutte". Se si specifica la tipologia si individua direttamente la pratica. In questo caso sono visualizzabili solo quegli iter per cui sono stati emessi dei provvedimenti, sia con esito positivo, ad esempio Rilascio del Permesso di Costruire e sia con esito negativo, ad esempio Comunicazione Esito Negativo P.E..


Ricerca per referente: è indispensabile conoscere il Cognome e nome o la ragione sociale. Il nome / denominazione del referente può essere inserito anche parzialmente: se cerco "Rossi" vengono trovati: "Bianchi e Rossi SNC" ed anche "Rossignolo Mario" e "Grossini Carlo".
È possibile specificare l'anno e la tipologia oppure selezionare l'opzione "Tutte"; maggiori informazioni si specificano, più mirata e veloce è la ricerca.

Ricerca per indirizzo: è indispensabile conoscere la denominazione SENZA indicare via, piazza ecc...; La denominazione dell'indirizzo può essere inserita anche parzialmente: se cerco "Roma" vengono trovati: "via Roma" ed anche "via Romagnosi" e "piazza Bromata".
È possibile specificare l'anno e la tipologia oppure selezionare l'opzione "Tutte"; maggiori informazioni si specificano, più mirata e veloce è la ricerca.
È possibile specificare anche il civico, ma si fa presente che per molte pratiche nell'archivio questo dato non è presente, se non si individua la pratica specificando il civico si suggerisce di inserire solo l'indirizzo.
inizio testo

Passi della ricerca

Elenco dei referenti: pagina di scelta del referente della pratica in base ai dati impostati nella ricerca, viene presentata la lista degli omonimi tra cui individuare il nomimativo desiderato, vengono indicati, quando presenti in archivio, la data di nascita ed il codice fiscale o la partita IVA. Bisogna tener presente che in archivio uno stesso nominativo può essere ripetuto molte volte. Cliccando sul nominativo è possibile visualizzare l'elenco delle pratiche assegnate al soggetto oppure direttamente la pratica nel caso in cui ne abbia solo una.

Elenco degli indirizzi: pagina di scelta dell'indirizzo della pratica in base ai dati impostati nella ricerca, viene presentata la lista delle denominazioni tra cui individuare quella desiderata. Cliccando sul nominativo è possibile visualizzare l'elenco delle pratiche assegnate ad un indirizzo oppure direttamente la pratica nel caso in cui ne abbia solo una.

Elenco delle pratiche: pagina di scelta della pratica desiderata, i dati inseriti per permetterne l'individuazione sono la busta, il protocollo, l'indirizzo, il referente o se sono più di uno, viene indicato solo il primo della lista con l'indicazione "ed altri", il collegamento sul numero di busta per poter visualizzare la pratica.

 
 indietro  inizio pagina